E' parecchio che non scrivo sul blog, ma questa voglio proprio raccontarvela! Qualche mese fa ho deciso di mettermi in aspettativa, aprire la P.IVA e diventare una freelancer. La mia vita è cambiata totalmente da quando ho iniziato a seguire i miei sogni e fare quello che amo davvero: lavorare in ambito design su progetti creativi e... viaggiare! Se sono felice? Assolutamente si. Imparo ogni giorno qualcosa di nuovo, giro il mondo e scopro realtà incredibili che mai avrei potuto immaginare.
Qualche articolo fa vi ho parlato di Coderblock: la piattaforma web dedicata ad aziende e freelance vista come un punto d'incontro fra domanda e offerta per lo sviluppo di progetti digitali. Dopo aver trascorso un mese a Londra, con tappe intermedie New York e Dublino, insieme al team abbiamo deciso di intraprendere un viaggio alla scoperta delle Isole Canarie per girare un documentario sui luoghi e sugli stili di vita dei remote workers partendo da Gran Canaria, continuando con El Hierro, Tenerife, Fuerteventura e chiudendo in bellezza con Lanzarote.
Non vi spoilero nulla, ma vi avviso che qualche piccola preview è già stata pubblicata sulla pagina ufficiale di Coderblock su questo link: https://www.facebook.com/Coderblock.Platform/
Le riprese stanno andando alla grande; armati di macchine fotografiche, GoPro e drone abbiamo da poco raggiunto El Hierro, seconda tappa del tour!
Alle Canarie si respira davvero un'aria di pace e serenità anche nella più affollata delle metropoli come Las Palmas, dove ho avuto la fortuna di scoprire l'esistenza dei co-living: dei veri e propri appartamenti condivisi dove vivere e lavorare.
Inutile dirvi che le spiagge, il cibo delizioso e i tramonti che ci ha regalato quest'isola rimarranno per sempre nella mia memoria (sì, anche quella del mio cellulare! ;) )
About The Author
Aura
Mi chiamo Aura e ho una grande passione per il design e per il mondo del fumetto. Dopo aver lavorato per 9 anni come dipendente, spinta dalla voglia di crescere professionalmente, ho deciso di cambiare vita e diventare freelance.