Vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza con un sistema che ha cambiato la mia vita da acquistatrice compulsiva online...
Fino a qualche tempo fa amici e parenti mi criticavano dicendomi: "perché pubblichi duecento foto al giorno? che ci guadagni a scrivere tutto quello che fai sui social?" oggi mi invidiano :P
Agosto 2016, la mia collega Serena Tudisco (che ringrazierò a vita), mi ha fatto conoscere Buzzoole: una piattaforma che mette in contatto Brand e Influencer e che permette di ottenere crediti spendibili su Amazon o altri benefit, attraverso l'utilizzo dei propri canali social e blog. Vi dico solo che da quanto mi sono registrata, sino ad oggi, ho guadagnato 800€ con un dispendio di tempo davvero minimo, pubblicando post/articoli/foto sui miei social la sera o nei momenti liberi.
Come funziona?
Intando bisogna avere almeno 500 amici su Facebook e delle pagine abbastanza seguite; un blog, un canale Twitter e uno Instagram.
Se non avete questi requisiti levateci mano; se li avete registratevi sul portale da questo link inserendo tutti i vostri social e incrociate le dita. Verrete valutati in una quindicina di giorni, dopodiché un algoritmo potrebbe selezionarvi per promuovere delle campagne per dei brand specifici (che potete vedere qui, ma che non potete ovviamente scegliere voi).
I Pro: al raggiungimento di determinate soglie (50, 150 e 250 crediti) potrete convertire i vostri crediti in buoni spendibili su Amazon.
I Contro: sui vostri social potrebbe apparire un po' di pubblicità... sempre che voi non siate così bravi da contestualizzarla seguendo il tema della vostra pagina senza farla sembrare tale. Ovviamente sarete voi a decidere cosa scrivere e se accettare o meno gli inviti alle campagne.
Tutto chiaro? :)
Be Social!
About The Author
Aura
Mi chiamo Aura e ho una grande passione per il design e per il mondo del fumetto. Dopo aver lavorato per 9 anni come dipendente, spinta dalla voglia di crescere professionalmente, ho deciso di cambiare vita e diventare freelance.