Grazie ad un'amica ho scoperto lo Street Workout a Palermo e ne sono rimasta affascinata a tal punto da parlarne con chiunque sia appasionato di sport, fra le mie conoscenze.
Che cos'è e quando si svolge
Lo Street Workout è un appuntamento dedicato a tutti gli amanti del fitness e delle attività a corpo libero che si svolge in numerose città italiane, più volte durante l'anno, in occasione di appuntamenti che vengono concordati e comunicati di volta in volta sulla pagina Facebook Street Workout Italia e sul sito ufficiale: www.streetworkout.fit
Lo SW ha Trainer/Organizzatori sparsi in ogni città e la cosa bella è che spesso viene organizzato in occasione di eventi (come l'ultimo che si è svolto a Palermo, durante la Festa di Primavera a Parco Uditore l'8 Aprile), il che rende tutto ancora più divertente.
In che consiste?
Dopo essersi pre-iscritti online ci si ritrova il giorno dell'evento presso delle location specifiche per accreditarsi, consegnare un documento d'identità e ricevere:
- la t-shirt ufficiale
- lo zainetto brandizzato
- una bottiglietta d'acqua
- una barretta proteica
- delle cuffie wireless (che vanno restituite alla fine dell'evento!)
La cosa fantastica è che tutti i partecipanti sono collegati con la cuffia dell'istruttore che trasmette la sua musica e spiega gli esercizi da fare e... si parte tutti insieme come fosse una grande parata in giro per la città!
Le tappe sono vare: il primo SW che è stato organizzato aveva come pit-stop i monumenti e le piazze più famose di Palermo, dove ci si fermava per fare esercizi che variavano dalla zumba, all'atletica, al funzionale fino ai balli caraibici!
Insomma... divertimento assicurato destinato alle fasce d'età più disparate.
Durata e costi
Solitamente si inizia la mattina verso le 9:30 per terminare ad ora di pranzo intorno alle 13:00. La quota d'iscrizione è di 15,00€ e va versata direttamente online al momento dell'iscrizione. Non è possibile iscriversi in loco il giorno dell'evento (le iscrizioni online solitamente chiudono una settimana prima).
Prossimo appuntamento: 10 Giugno a Mondello!
Sotto ai leggings... il costume!!! :D Ci vediamo lìììììì!
About The Author
Aura
Mi chiamo Aura e ho una grande passione per il design e per il mondo del fumetto. Dopo aver lavorato per 9 anni come dipendente, spinta dalla voglia di crescere professionalmente, ho deciso di cambiare vita e diventare freelance.
Stupendo! parteciperò di certo!