Sono appena rientrata da un'esperienza entusiasmante che porta il nome di Web Summit.
Definita da media: "The largest tech conference in the world" . Vi assicuro che la definizione calza a pennello.
Grazie a Danilo Costa (Ceo & Founder di Coderblock) ho potuto presenziare al Web Summit in veste di collaboratrice a supporto del progetto Coderblock, startup della quale vi ho già parlato qualche articolo fa. La possibilità di essere lì come parte integrante del team è stato per me un grande onore nonché una grande occasione.
Ho trascorso una settimana abbastanza intensa in compagnia di Danilo e Lorenzo (parte del Team di sviluppo del VR). Ci siamo impegnati molto, abbiamo studiato, ripetuto e ci siamo preparati per due giorni e mezzo prima di presentarci al Summit, con le migliori aspettative possibili... che sono state ampiamente soddisfatte!
Il progetto è piaciuto, avevamo la fila allo stand per testare il nostro ufficio virtuale, i feedback che abbiamo ricevuto sono stati tutti positivi e abbiamo raccolto anche un bel numero di iscrizioni alla newsletter per la early program! Insomma... super soddisfatti da questa esperienza.
Il Web Summit è un evento davvero ENORME: oltre mille ospiti, 1600 startup, 2500 giornalisti, 60 mila spettatori, 1500 investitori in cerca di nuove realtà sulle quali puntare. Insomma, un'occasione da non perdere per gli addetti ai lavori, gli amanti della tecnologia e le startup legate al mondo digitale.
Anche se non abbiamo avuto molto tempo per visitare Lisbona, i momenti di svago non sono mancati: Danilo ci ha portato a cena nei migliori sushi bar, abbiamo anche avuto modo di assaggiare il cibo tipico e fare una capatina all'Hard Rock in centro (locale che adoro). Per non parlare dell'after party "top secret" in compagnia di Sophia: l'ultimo grido in fatto di robotica e AI, nonché probabilmente la mascotte del Web Summit di quest'anno.
Vivere questa esperienza insieme ai due miglior compagni di viaggio di sempre mi ha fatto davvero aprire gli occhi a nuove prospettive... al Web Summit ho incontrato un sacco di ragazzi entusiasti e innamorati del loro lavoro.
Il Futuro è lì fuori... le possibilità sono potenzialmente ovunque, basta saper cogliere le occasioni e approfittare di quegli incontri che la vita ti offre.
About The Author
Aura
Mi chiamo Aura e ho una grande passione per il design e per il mondo del fumetto. Dopo aver lavorato per 9 anni come dipendente, spinta dalla voglia di crescere professionalmente, ho deciso di cambiare vita e diventare freelance.